Categorie
News

Cosa regalare alla mamma per il suo compleanno

La mamma è sempre la mamma. E, come dice un vecchio detto, chi ha la mamma è ricco e non lo sa. Per questo, quindi, quando si avvicina il suo compleanno è quasi un obbligo fare bella figura.

Non si possono deludere le aspettative di chi ci ha messo al mondo e di ci vuol bene più di qualsiasi altra persona.

Ecco, quindi, qualche consiglio per fare bella figura.

Un viaggio

Beh, un viaggio è sempre ben accetto. Nel senso che, comunque, chi rifiuterebbe la possibilità di farsi tre o quattro giorni di vacanza? Nessuno, nemmeno la mamma. Però, in questo caso, puoi rendere più personale il regalo.

Ad esempio, puoi optare per una vacanza che ripercorre le tappe del suo viaggio di nozze e che, in un certo qual modo, la faccia tornare indietro nel tempo.

Oppure, se sei attento alle sue richieste, ti avrà già detto dove vorrebbe andare. E tu, se hai preso appunto, potrai renderla molto felice in tal senso.

Un viaggio in cui, però, la tua mamma dovrà essere servita. Vacanza vuol dire che non deve fare pulizie, non deve mettersi ai fornelli, non deve badare alle faccende di casa.

Quindi, una vacanza extra lusso pensione completa. Ogni tanto, anche le mamme devono riposarsi!

Una cena al ristorante

Quando viene orario di cena, la mamma deve pensare a cucinare e a badare a tutta la casa. Non è tutto: se è vecchio stampo, e quindi non ha neppure la lavastoviglie, dovrà necessariamente lavare a mano pentole, piatti, posate e chi più ne ha più ne metta.

Quindi, una bella cena al ristorante non è soltanto un mezzo che le consentirebbe di trascorrere una serata (quando possibile) fuori casa, ma anche di riposarsi. Anche se solo per una mezza giornata. 

Inoltre, può essere anche un momento per dedicarsi a sé e provare, pure se solo per qualche ora, a rivivere i fasti della gioventù.

Un prodotto per la casa

La redazione di www.regalitop.it, ad esempio, ha creato delle guide estremamente approfondite su cosa regalare in qualsiasi occasioni, in questo modo sono riusciti ad aiutare migliaia di persone a scegliere il regalo perfetto per compleanno, lauree o altre tipologie di festività.

Tra le soluzioni per il regalo di compleanno alla mamma può esserci anche un qualcosa per la casa. Ma non deve essere il solito oggettino messo lì a prendere la polvere.

Anzi, deve essere qualcosa di utile che le faccia ottimizzare i tempi in cucina. Un occhio alla tecnologia in cucina può essere l’ideale. Ad esempio, se è abituata a friggere ‘vecchio stampo’ con la padella piena di olio, puoi provare a regalarle una friggitrice ad aria.

E, proprio perché è un prodotto che non ha mai usato, può essere una buona occasione per arricchire il suo bagaglio di ricette culinarie. Diciamolo chiaramente: la mamma sa fare tutto. E come cucina lei, nessuno mai. Nemmeno i ristoranti stellati.

Quindi, ogni tanto, una novità in cucina potrebbe stimolarla a preparare nuovi piatti e far sì che pranzo e cena diventino ancora più buoni.

Piante

Il pollice verde ce l’hanno un po’ tutte le mamme. Ed è un regalo che viene sempre apprezzato. Infatti, pure se le piante con il tempo possono deteriorarsi, vengono sempre accudite con tanto amore.

Il verde, che sia in casa o in giardino, oggettivamente è sempre un valore aggiunto e riesce anche perfino a pulire l’aria. Particolarmente utile se vivi in città. Non è certamente un caso che città come Milano abbiano dei veri e propri grattacieli pieni di verde, come quello che puoi trovare al quartiere isola

Comunque, regalare una pianta è anche un segnale di amore che è sempre apprezzato. Soprattutto se, magari, hai un orto e tua mamma va sempre lì a curarlo al meglio.

Oltre alle piante, in casi del genere, puoi anche regalare qualcosa inerente al giardinaggio. Insomma, un qualsiasi presente che può essere utile per il ‘verde’. 

Al di là, però, dei suggerimenti, ogni mamma fa anche storia a sé. Molto dipende da tanti fattori (ad esempio se è giovane oppure è avanti con l’età). Ma, questi, sono comunque degli ottimi spunti che puoi prendere a esempio. E tu, hai qualche altra idea?